La Pro Loco Oliveto Citra parteciperà all’evento MAGNAGRECIA – Il salone del Vino Gusto & Turismo che avrà luogo presso il Palasele di Eboli dal 19 al 21 Aprile 2013.

La Manifestazione ha l’obiettivo di raff­orzare l’identità del comparto enogastronomico, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi della società, dell’economia e del territorio. Off­re agli espositori la possibilità di mettere in mostra i prodotti tipici di eccellenza e ai visitatori la possibilità di lasciarsi trasportare in un percorso suggestivo che lega il vino, l’enogastronomia, ai luoghi, all’arte e al territorio, con un connubio che in intende rilanciare le tipicità e appunto i territori… Un vero e proprio “Percorso del Gusto e dei Sapori”, per buon gustai e curiosi, che apprezzano di visitare luoghi nuovi, lasciandosi coccolare dalla gastronomia tipica.

MAGNAGRECIA “Salone Del Vino, Gusto & Turismo” riunisce le migliori Aziende Vitivinicole, Gastronomiche e Turistiche, in un Evento che vuole promuovere la cultura Enogastronomica e che si candida a diventare una delle Manifestazioni più importanti del Sud Italia per la promozione del Made in Italy.
Una Vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le Aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore e semplici appassionati.

Oltre alle Casette Espositive delle cantine e alle “degustazioni guidate” da rinomati Sommelier, verranno promossi e indagati i prodotti locali nella loro più ampia accezione culturale e identitaria, del modo in cui coinvolgono e identi‑cano appunto le comunità “SPECIALITA’ GASTRONOMICHE”. Gli Artigiani del Gusto. EVENTI AZIENDALI, AREE RISTORATIVE con Cooking Show a cura di Chef stellati, che prepareranno piatti della cucina tipica Campana, e poi il “Villaggio del Gusto e dei Paesi” a cura dell’Unpli e delle Pro Loco Salernitane, dove si potranno degustare prodotti e piatti tipici locali e conoscere luoghi incantevoli ancora incontaminati… accompagnati dal Folklore e dai canti di musica popolare, DIRETTA RADIO. Tutto questo e tant’altro… sara’, dal 19 al 21 Aprile 2013 Magnagrecia Salone del Vino,Gusto & Turismo”

NOI CI SAREMO PER DARE VISIBILITA’ AL NOSTRO TERRITORIO E ALLE SUE TIPICITA’ LOCALI …